mercoledì 30 dicembre 2009

Spoiler Capitolo 109 - Proibito

******************************************************************

MEGA SPOILER PER FESTEGGIARE IL 2010!!!
(diciamo che questo è il capitolo... a derivata massima! :-P)

******************************************************************

109 - Inesorabilmente

-----------------------------

Carl

-Che vuoi?-, avevo domandato al lupo, ben intendendo che non avrei avuto una risposta.

Invece il suo corpo nerboruto aveva iniziato a vibrare sempre più forte, trasformando il tremore in spasmi sempre più frequenti, finché lui si era spostato dietro una grossa felce e lì si era trasformato.

Nella penombra della fitta boscaglia, ai miei occhi era apparso un giovane dalla carnagione olivastra, dagli occhi neri come il cielo senza stelle e l’espressione addolorata e sconfitta.

-Jacob...-, avevo sussurrato

Esme

-Esme, capisci? Lui verrà qua... lui... Oh Signore! [...] Io avevo… sbagliato!-, compresi più delle parole sconnesse che disse e mi rassegnai al suo errore. In quell’istante, di nuovo, una visione se la portò via.

-Lui verrà qua… lui verrà qua e si farà ammazzare…-, sussurrò stretta al mio petto e fu allora che il mondo crudele si incurvò tutto e ci divorò, disperdendoci nell’oscurità del terrore.

Bella

Mi ero avvicinata all’infermiere e gli avevo posato una mano sulla spalla.

-Mi dispiace-, avevo sussurrato fingendo un’espressione mortificata e gli avevo porto la mia birra.

-Non è colpa tua, Bella! E’ che... Aro ti voleva a tutti i costi ed io sono rimasto vittima dei suoi sporchi piani e adesso anche lei...Se solo le ha fatto davvero del male, io... -, aveva afferrato il boccale che gli avevo porto e, senza pensarci due volte, aveva tirato giù un sorso enorme.

Potevo vedere le benzodiazepine del Valium brindare con i neuroni di Bernard e, senza riflettere troppo sulle possibili controindicazioni che avrebbe potuto causare, gli avevo offerto altra birra.

[...]

-Carl...-, avevo iniziato a parlare e, senza rendermene conto, a piangere sommessamente; -Ciao, Carl... Amore... sono tre giorni che cerco di parlare con te [...] E’ così difficile da dirsi... da dirtelo, perché tu potresti non capire... non accettare... Vedi... è che io... che noi...-

Carl

Avevo ascoltato quella registrazione cinque, sei volte, immobile al centro dell’atrio dell’aeroporto di Seattle. Quella era la settima, forse e, come le precedenti, si era interrotta a metà quando lo spazio a disposizione sulla mia segreteria telefonica si era esaurito. Non stavo respirando e rimanevo fermo immobile mentre il resto del mondo continuava a ronzare attorno a me come se fossi stato il nucleo di un atomo impazzito.

Non era possibile.

Non poteva essere possibile... non poteva...

Bella

Avevo fatto solo pochi passi, quando un’auto con i vetri neri si avvicinò a me e il finestrino si abbassò.

-Isabella Swan?-, domandò la voce di un vampiro, perché lo sapevo che una voce simile non poteva che appartenere ad una di quelle creature così misticamete affascinanti e pericolose. Non risposi e mi limitai a guardare il mio interlocutore, che uscì dall’auto e mi porse la mano.

-Piacere, il mio nome è Ferdinando e, se me lo permette, avrei il compito di portarla alla nostra reggia-, disse con grande eleganza ed io, stringendo quella fredda mano così simile, eppure così diversa da quella del mio Carlisle, non potei esimermi dal segurilo.

******************************************************************

4 commenti:

  1. mamma mia che mega spoiler non vedo l'ora di leggere ^^ sarà un capitolo da urlo già lo so bravissima flo

    RispondiElimina
  2. oh gold!!!
    dov'è il capitolo? aiuto, sono in astinenza!!!

    RispondiElimina
  3. Ehehe! Il capitolo lo posterò al più presto... ma non prometto di farlo entro l'anno! :-P Voglio prima scrivere un po' come evolve la storia, ma... posso anticipare che siamo nel momento in cui i pezzi del puzzle si vanno a disporre nel loro ordine, in cui tutto tornerà dove deve stare. Tutti gli indizi che ho disseminato nei vari capitoli verranno svelati e ci saranno colpi di scena, ammazzamenti vari e tante soprese... Ah, già, il tutto *prima* della battglia, eh! Non ci facciamo mancare nulla, qua! Un bacione grosso grosso!!!

    RispondiElimina
  4. Se il capitolone in arrivo è all'altezza del suo spoiler (cosa di cui non dubito), sarà magnifico!! Aspetto con ansia la sua pubblicazione e nell'attesa ti grido: "AUGURI, cara Florence! Che l'anno nuovo ti porti serenità e sodisfazioni"
    Tiabbraccio. Angie. Cow

    RispondiElimina